La Storia di Mokalù

Origini
e Ispirazioni

Nasce dallo spirito creativo dell’ingegnere Enrico Cioncada e dalla sua passione per l’innovazione applicata alla vita quotidiana per semplificare i gesti che ripetiamo piu volte al giorno, anche quelli più piccoli e inconsapevoli ma che hanno un grande impatto nella nostra routine.

Image
Image
Image

Il Processo di Innovazione
e Design

La forma finale di Mokalù – Unique è il punto di arrivo di un lungo percorso di ricerca con l’ambizioso obiettivo di ridurre il superfluo e di focalizzarsi sulla semplicità. Ciò si traduce nella scelta di disegnare pochi componenti facili da pulire e manutenere. Inoltre, il sistema produttivo utilizzato è flessibile perché si avvale di macchine utensili a controllo numerico che permettono al designer di non essere vincolato ad una forma fissa dell’oggetto ma di poterla cambiare per soddisfare la ricerca dell’innovazione, che non ha fine.

Image
Image

Filosofia del brand

Cioncada S.r.l. nasce dalla volontà di offrire al pubblico una visione diversa degli oggetti che da sempre sono nella nostra vita. Cosa conservare e cosa invece innovare? Grazie anche alla tecnologia oggi si può pretendere di costruire quasi tutto quello che la nostra mente può immaginare. E noi immaginiamo oggetti che si mostrano così come sono, senza segreti. Questo ci ha permesso di creare Mokalù – Unique dalle forme morbide e semplici, osservabile in tutte le sue parti.